Nuovo bando 2021 per il Servizio Civile Universale

Uscito il bando per la selezione di volontari per il Servizio Civile Universale

 

Hai tempo fino al 15 febbraio alle ore 14:00 per presentare la domanda: scopri il nostro progetto!

Il nostro progetto di Servizio Civile “Impariamo insieme per crescere”, realizzato in coprogettazione con le ACLI www.serviziocivile.acli.it , intende promuovere azioni che favoriscano il benessere sociale, fisico e psicologico di minori e giovani in condizioni di disagio e percorsi a supporto dei loro genitori.

Per scegliere il nostro progetto cercare sotto i progetti delle ACLI e Indicare come SEDE di progetto: vie di Giarizzole 2 - codice: 158739

Per informazioni puoi contattarci direttamente scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ,

oppure chiamando ai numeri telefonici: 040810316 – cell.: 3349578699

Il servizio civile è rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni, che desiderano fare un’esperienza di un anno nel mondo del sociale. È uscito il bando per la selezione dei volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale che saranno realizzati tra il 2021 e il 2022.

A questo link ( http://www.serviziocivile.gov.it/ ) trovate tutte le informazioni sul Servizio Civile e sulle modalità per presentare la domanda.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 dell'8 febbraio 2021.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

1 - I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

2 - I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Nella sezione “Selezione volontari" del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani è disponibile il sito dedicato http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

VAI AL BANDO:

https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord_2020.aspx

SCARICA IL PROGETTO:

http://www.famigliaesalute.it/images/riassunto servizio civile 2021.pdf

 

 

Famiglia e Salute Onlus - via Giarizzole 2 - 34148 TRIESTE - C.F. 90027070326 | Ringraziamo Gabriele Crozzoli per il reportage fotografico | Informativa Privacy | Idea MITTELCOM