Messaggio

donazioni online

aiuta famiglia e salute

Abbiamo bisogno del tuo sostegno...

... per sviluppare iniziative rivolte alla prevenzione del disagio nei giovani e nelle famiglie, con particolare attenzione alle persone sole, anziane, malate o disabili. La nostra Associazione offre cure e sollievo alle persone ammalate e alle loro famiglie, assicura l’assistenza infermieristica domiciliare, collabora con i medici di base e i Distretti Sanitari. Presso la nostra sede è attivo un ambulatorio infermieristico dove è possibile avvalersi anche della consulenza di un medico di base e di alcuni specialisti.
Ogni attività, svolta con l’aiuto di oltre 50 volontari e la collaborazione professionale di diversi operatori, è tesa a prospettare una positività nella vita, seppur in circostanze difficili e dolorose.

La cura dei minori nella fascia d’età dai 2 ai 14 anni, dal nido alle scuole medie, offre molto di più di un sostegno didattico. I “nostri” bimbi crescono assieme a noi per molti anni, li accompagniamo a scuola al mattino, prepariamo loro un pasto a mezzogiorno, li seguiamo nel gioco e nello studio tutti i giorni della settimana e spesso alla sera li seguiamo fino a casa. Nulla viene richiesto alle famiglie per tutto questo. Solo grazie alla solidarietà è possibile garantire a tutti una completa assistenza e porgere una mano anche a coloro che, fino ad ora, non abbiamo potuto aiutare.

Stampa e conserva la ricevuta della tua donazione: per le donazioni tramite carta di credito l'estratto conto ha valore di ricevuta.

Un dono speciale in occasioni speciali

In occasioni speciali della propria vita come matrimonio, cresima, comunione, anniversari o laurea, è bello legare un momento di grande gioia ad un atto di concreta solidarietà. Un gesto di carità che ricorderai sempre per aiutare le persone disagiate e per diventare “compagno di cammino” anche per un piccolo tratto della loro vita. Regala momenti di serenità e di gioia ai nostri ragazzi e a quelli che hanno bisogno del tuo aiuto.

Agevolazioni fiscali

Famiglia e Salute - Associazione di Volontariato - è una ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale). Per tale motivo, ai sensi dell’ art. 13 del decreto legislativo n. 460 del 4/12/97 e dell’art. 14 del decreto legge n. 35 del 14/3/05, convertito in legge n. 80 del 14/5/05, sono previsti benefici per gli individui e per le imprese che versano contributi in suo favore.

Tutte le donazioni fatte a Famiglia e Salute Onlus sono fiscalmente detraibili o deducibili:
per maggiori informazioni clicca qui

Clicca qui per conoscere tutte la agevolazioni fiscali previste per le donazioni alle ONLUS [PDF 163kb]